Cronaca Galatina 

Paziente appicca fuoco alle coperte: incendio nell'ospedale di Galatina

L'allarme è scattato all'alba nel reparto di Medicina

Paura all'alba all'ospedale Santa Caterina Novella di Galatina dove un paziente psichiatrico ha dato fuoco ad alcune coperte scatenando un incendio.

L'uomo,un 45enne già in cura presso la Casa di Cura Villa Miri di Cutrofiano, era ricoverato nel reparto di medicina dell'ospedale. Questa mattina alle 4.40 circa ha dato fuoco alle coperte del suo letto facendo esplodere il rogo. Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie ai quali si è aggiunta quella di Lecce unitamente a due di supporto con autobotte e autoscala, coordinate dal funzionario di guardia. Le fiamme sono state spente in breve tempo per impedire che si propagassero e  i fumi sono stati  evacuati con i motoventilatori in uso agli stessi vigili del fuoco.

Al momento dell’incendio, nel reparto, si trovavano quattro degenti prontamente fatti allontanare dal personale sanitario presente nella struttura. All'ospedale sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Galatina per verificare quanto successo. L'incendio è stato circoscritto in breve tempo e non si registrano feriti o danni ad altre camere del reparto dell'ospedale.


Potrebbeinteressarti