Cronaca Lecce In attesa di una visita cardiologica muore d’infarto: tragedia all’ex Fazzi L’uomo, un anziano 88enne, è deceduto dopo il malore avvenuto in uno degli ambulatori 27/03/2020 Meno di un minuto Tragedia all’ex Vito Fazzi, in uno degli ambulatori che sorge in piazzetta Bottazzi a Lecce: un 88enne di Lecce, mentre attendeva per una visita cardiologica, ha accusato un malore, morendo poco dopo a causa di un infarto. Immediati i soccorsi dei sanitari del 118, ma il personale ha solo potuto constatare l’avvenuto decesso dell’uomo, cardiopatico. Sul posto anche i carabinieri.
Cronaca Protezione Civile, potenziata la capacità di intervento contro gli incendi boschivi con una flotta aerea autonoma 13/05/2025 Approvato un investimento triennale da 10 milioni di euro per rafforzare il sistema regionale di prevenzione e risposta alle emergenze ambientali.
Cronaca Galatina: la Polizia controlla oltre 1300 persone e procede a un arresto per spaccio di droga 13/05/2025 Servizi straordinari di controllo del territorio degli agenti del locale Commissariato. Fermato un minorenne trovato in una minicar con sostanze stupefacenti.
Ambiente Vernole, sequestrato il cantiere nel bosco Campoverde 13/05/2025 I Carabinieri Forestali hano riscontrato interventi difformi da quelli autorizzati nella pineta di San Cataldo in un'area di 2 ettari. Denunciati direttore dei lavori e titolare della ditta.
Cronaca Legalità, Federterziario Lecce sottoscrive un protocollo d'intesa con la Prefettura 13/05/2025 Siglato un accordo per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione.
Ambiente Impianto di biostabilizzazione, il Comune di Poggiardo presenta ricorso al TAR 13/05/2025 L'Amministrazione Comunale di Poggiardo si è opposta alla proroga del funzionamento dell'impianto disposta dal Piano Regionale dei Rifiuti fino al 31 dicembre 2025.
Ambiente Nardò ottiene la Bandiera Blu per il 5° anno consecutivo, Gallipoli per 3°. Ecco le reginette del Salento 13/05/2025 Stamane cerimonia di assegnazione a Roma del riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education. Premiate Lecce, Melendugno, Nardò, Ugento, Castro, Patù e Castrignano del Capo.