Cronaca Puglia sette 

Covid-19, due pazienti guariti e non più contagiosi in Puglia: «Notizia che incoraggia a lottare»

Coronavirus, bella notizia dalla Puglia: due pazienti sono guariti definitivamente e non risultano più contagiosi

I due pazienti, rispettivamente della Bat e della provincia di Bari, sono stati dichiarati guariti e negativizzati. La soddisfazione dello staff sanitario e delle istituzioni regionali.

Non solo cattive notizie nella difficile lotta di contrasto al Covid-19: due pazienti pugliesi, colpiti dal virus, sono guariti definitivamente e non sono più contagiosi.

Il primo caso arriva dall’Asl della Bat, dove è stato dimesso oggi, perché guarito e negativizzato, un paziente risultato positivo al Covid-19 e ricoverato presso il reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie.

«Il paziente sta bene e può tornare a casa - dice Sergio Carbonara, Direttore del reparto di Malattie Infettive - non è più contagioso».

Risulta negativizzato anche un paziente della Provincia di Bari che ha fatto già rientro a casa ed è definitivamente guarito.

Questa è una bella notizia, un incoraggiamento per tutti i pazienti, i loro familiari per gli operatori e per noi - commenta Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia - in questi giorni stiamo lavorando senza sosta per garantire la migliore assistenza possibile su tutto il territorio. La piena guarigione dei pazienti e il rientro a casa e alle loro vite ci dà speranza - continua Emiliano - e ci ricorda l'importanza di seguire le regole di comportamento. Ora dobbiamo essere compatti. Noi ce la stiamo mettendo tutta”.

Potrebbeinteressarti