Ambiente Cronaca Politica Lecce 

Pronto un piano di intervento straordinario per il verde pubblico di Lecce

“Si partirà dal verde delle periferie per risolvere le criticità”, annuncia l'assessore Martini in Commissione Ambiente.

Sono pronti degli interventi straordinari per eliminare erbacce e sterpaglie che stanno preoccupando molti cittadini di Lecce in questo periodo: le segnalazioni sono tantissime. Lo ha annunciato oggi l’assessore all’Ambiente Severo Martini.

La Commissione Ambiente è tornata a riunirsi in mattinata per esaminare l’emergenza verde pubblico e per ascoltare le soluzioni proposte dal governo cittadino. L’opposizione parla di degrado e incuria in molte zone della città: palazzetti, incroci, vie della città, rotatorie, inclusa quella tra viale Gallipoli e dell’Università, e marciapiedi, sono invasi dalle erbacce.


Inoltre, ieri è emerso che è di difficile soluzione anche la pulizia del verde nel complesso Agave, in quanto il costruttore non ha ufficialmente consegnato le aree verdi al Comune di Lecce, dunque risultano aree private.

Il consigliere Giovanni Occhineri contesta la decisione di aver concentrato tutte le forze sugli sfalci per il Giro d’Italia trascurando la manutenzione ordinaria del verde. L’assessore all’Ambiente Severo Martini rassicura tutti e promette interventi incisivi: “Si partirà dalle periferie per poi andare verso il centro. Siamo presenti e daremo risposte al più presto. La criticità esiste, ma stiamo risolvendo il problema del verde pubblico. Sulle marine ricevo solo apprezzamenti in questo periodo, quindi c’è qualche cortocircuito, se affermate che siano trascurate. Non c’è una situazione drammatica, ma ci sono criticità che risolveremo con un intervento straordinario”.


Potrebbeinteressarti