Cronaca Lecce 

Pedane amovibili nelle marine leccesi

L'assessore Andrea Guido ha reso noto che sono state installate a San Cataldo, Torre Chianca, Frigole e Torre Rinalda.

Predisposte per la stagione balneare in tutte la marine leccesi idonei percorsi perpendicolari alla battigia con apposite pedane amovibili ai fini della concreta fruibilità delle spiagge libere e del mare territoriale anche da parte dei soggetti con disabilità. Ne dà notizia l'assessore Andrea Guido.

Quest’anno, le pedane amovibili, installate esclusivamente nei tratti caratterizzati da varchi preesistenti, senza coprire o danneggiare la vegetazione e gli habitat presenti, si pissono trovare a San Cataldo, nei pressi di via Via Ponticelli, del Faro e del Lungomare; a Torre Chianca in via Filicudi, via del Giglio, via Pianosa e via Marebello; a Spiaggiabella in via Ortona, via Capri, via Porto Rotondo, via Fregene, via Porto Azzurro e via Taormina; a Torre Rinalda in via Porto Venere, via Terracina e via Termini Imerese e a Frigole presso via Bergamini.

Queste infrastrutture semplici sono fondamentali per permettere alle persone con disabilità motorie di accedere alla spiaggia ed arrivare fino al bagnasciuga senza difficoltà. Cerchiamo di offrire a tutti la possibilità di raggiungere il mare senza barriere e difficoltà.

L'assessore Guido ha voluto ringraziare gli uffici e gli operatori della Lupiae Servizi che hanno effettuato l’intervento.



Potrebbeinteressarti