Cronaca Lecce 

La Guardia di Finanza sequestra oltre 6 kg di droga. Un arresto nel campo sosta Panareo

I Baschi Verdi, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno rinvenuto occultate diverse confezioni di marijuana e hashish. Un itliano accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio, svolgendo nei giorni scorsi mirate attività finalizzate a contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

In tale contesto, durante un’attività finalizzata al contrasto dei traffici illeciti e controllo del territorio, le unità specializzate “Baschi Verdi” del Gruppo Guardia di Finanza di Lecce hanno eseguito un intervento all’interno del campo sosta “Panareo”.

Nel corso del servizio, avvalendosi dell’ausilio delle unità cinofile, i militari hanno sottoposto a controllo un uomo di nazionalità italiana, procedendo allo stesso tempo alla perquisizione dell’unità abitativa di quest’ultimo situata all’interno del campo. Dopo accurate ricerche, sono state trovate diverse confezioni, occultate in alcuni nascondigli presenti all’interno dell’abitazione e nelle immediate pertinenze, contenenti oltre 6 kg. complessivi di marijuana e hashish.

Si è pertanto proceduto al sequestro della droga rinvenuta, di bilancini di precisione e materiali per il confezionamento, nonché all’arresto del responsabile, per le ipotesi di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il soggetto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce – Borgo San Nicola e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.


Potrebbeinteressarti


Numeri da record per BellaLecce Week

Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.