Cronaca Politica Società Lecce 

Pums, l'Amministrazione Comunale di Lecce incontra Alberto Siculella

Consegnati al sindaco Adriana Poli Bortone alcuni contributi e proposte utili ad integrare il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

L'amministrazione comunale di Lecce, impegnata nel percorso di approfondimento e definizione del Piano urbano della mobilità sostenibile, ha incontrato l'ex candidato sindaco di Mind, Alberto Siculella, il quale ha inteso consegnare al sindaco Adriana Poli Bortone alcuni contributi e proposte utili ad integrare il Pums.

È importante che lo strumento prenda forma  attraverso una sintesi di idee e confronti che tengano conto delle necessità indicate da cittadini, esponenti politici, professionisti e rappresentanti di categorie commerciali.

Siculella, da un anno a questa parte, ha continuato ad avere uno sguardo attento e partecipe ai problemi della città, come aveva fatto in campagna elettorale. Dopo l'incontro con lui, l'amministrazione comunale si è detta disponibile a valutare quei suggerimenti che potrebbero essere recepiti già in fase di adozione del Pums e quelli che, invece, potrebbero essere presi in considerazione anche nelle successive fasi della programmazione dell'Ente.

L’obiettivo ultimo è realizzare uno strumento capace di rispondere pienamente alle esigenze di una mobilità che negli ultimi anni ha registrato molti cambiamenti e nuove istanze. Un Pums che dovrà favorire un più agevole e rapido trasporto dei cittadini nei circuiti urbani, guardando alla sicurezza e alla mobilità dolce a basso impatto ambientale, migliorando i servizi e l'accessibilità urbana anche in una prospettiva turistica.


Potrebbeinteressarti