Cronaca Supersano Auto e pizzeria in fiamme a Supersano, nel mirino un imprenditore Notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco che hanno estinto l'incendio appiccato ad una BMW 620 propagatosi anche ad altre vetture e alle facciate di alcuni stabili. 21/05/2025 circa 1 minuto Notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco a Supersano che, poco prima delle 2:30, sono intervenuti con una squadra operativa del distaccamento di Maglie, in via Francesco Vanini n. 176, per l'incendio di un'auto. La vettura coinvolta dalle fiamme era una BMW 620 di proprietà di un imprenditore. Il rogo si è propagato anche ad un secondo veicolo parcheggiato nelle immediate vicinanze, una Toyota Yaris, ed ha provocato danni strutturali anche alle facciate di alcuni edifici prospicienti.L’intervento degli operatori del 115 ha portato allo spegnimento degli incendi delle autovetture coinvolte ed alla loro messa in sicurezza, contenendo il propagarsi delle fiamme verso ulteriori veicoli e abitazioni. Sul posto erano presenti i Carabinieri di Casarano e Ruffano per gli accertamenti di competenza.Poco dopo, intorno alle ore 2:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase è quindi intervenuta per l'incendio appiccato con della benzina versata in mniera deliberata alla pizzeria “La Cungreca”, situata in via Frascaro n. 18, sempre a Supersano e sempre di proprietà dello stesso impreditore.I caschi rossi hanno fronteggiato il rogo del locale che ha coinvolto la sala ristorazione, per poi propagarsi anche alle strutture di complemento esterne del locale. L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso allo spegnimento completo dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’area, evitando il coinvolgimento di persone residenti nelle vicinanze e ulteriori danni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Collepasso e di Ruffano per le indagini di rito.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.