Cronaca Supersano 

Auto e pizzeria in fiamme a Supersano, nel mirino un imprenditore

Notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco che hanno estinto l'incendio appiccato ad una BMW 620 propagatosi anche ad altre vetture e alle facciate di alcuni stabili.

Notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco a Supersano che, poco prima delle 2:30, sono intervenuti con una squadra operativa del distaccamento di Maglie, in via Francesco Vanini n. 176, per l'incendio di un'auto. La vettura coinvolta dalle fiamme era una BMW 620 di proprietà di un imprenditore. Il rogo si è propagato anche ad un secondo veicolo parcheggiato nelle immediate vicinanze, una Toyota Yaris, ed ha provocato danni strutturali anche alle facciate di alcuni edifici prospicienti.

L’intervento degli operatori del 115 ha portato allo spegnimento degli incendi delle autovetture coinvolte ed alla loro messa in sicurezza, contenendo il propagarsi delle fiamme verso ulteriori veicoli e abitazioni. Sul posto erano presenti i Carabinieri di Casarano e Ruffano per gli accertamenti di competenza.

Poco dopo, intorno alle ore 2:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase è quindi intervenuta per l'incendio appiccato con della benzina versata in mniera deliberata alla pizzeria “La Cungreca”, situata in via Frascaro n. 18, sempre a Supersano e sempre di proprietà dello stesso impreditore.

I caschi rossi hanno fronteggiato il rogo del locale che ha coinvolto la sala ristorazione, per poi propagarsi anche alle strutture di complemento esterne del locale. L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso allo spegnimento completo dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’area, evitando il coinvolgimento di persone residenti nelle vicinanze e ulteriori danni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Collepasso e di Ruffano per le indagini di rito.

Potrebbeinteressarti