Cronaca Politica Lecce 

Darsena di San Cataldo, verso il sorteggio col rebus del numeri

Ancora non è chiaro il numero di domande, ma il dirigente Guido ha chiesto di trasferire i nominativi numerati con firma digitale.

Non è bastata l’ennesima commissione controllo XI, ieri a Palazzo Carafa, per fare chiarezza sul numero di domande inoltrate alla scadenza del termine (15 maggio scorso) per chiedere un posto barca nella darsena di San Cataldo, né quante siano le richieste dei portatori di disabilità.

Ieri, il presidente Antonio Rotundo ha ricordato che prima si parlava di mille domande e poi 400. Si era anche parlato di 60 contratti già firmati, ma ieri i dati sono cambiati nuovamente i numeri. Il dirigente comunale Maurizio Guido ha chiesto formalmente a Salento Navigando di fornire, prima della data del sorteggio elettronico (le estrazioni saranno effettuate su un sito online), l’elenco dei richiedenti numerato e firmato digitalmente. Non è stato chiarito il criterio adottato per quanto riguarda la disabilità, come più volte ripetuto dal presidente Rotundo: è stato selezionato solo chi rientra nei criteri della legge 104, con una disabilità riconosciuta del 100%, o anche gli invalidi meno gravi?

La dottoressa Debora Assalve, operativa nell’ufficio amministrativo comunale ha affermato che durante una chiamata telefonica con la società è stato comunicato che sono circa 30 i posti assegnati  ai portatori di disabilità o a chi ha nel proprio nucleo familiare un portatore di disabilità.

Si tratta, chiaramente, di dati informali: l’ufficio del responsabile del procedimento attende i numeri ufficiali per garantire un sorteggio trasparente.


Potrebbeinteressarti