Cronaca Economia e lavoro Turismo Otranto Turismo: torna la Otranto Card L'Amministrazione comunale illustra lo strumento di promozione del territorio che permette agli ospiti delle strutture ricettive della città di godere di alcuni benefit. 09/04/2025 circa 1 minuto L'Amministrazione comunale promuove anche quest’anno la “Otranto Card”, strumento di promozione del territorio che permette agli ospiti delle strutture ricettive della città idruntina di godere di alcuni benefit.COSA OFFRE:- Visite guidate gratuite del centro cittadino in Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo, tenute da guide turistiche abilitate ed esperte del nostro territorio.- Sconto sui biglietti di ingresso al Castello Aragonese e a Torre Matta.- Free WiFi Area presso la Community library “Le Fabbriche”.COME OTTENERLA:Collegarsi al link https://comune.otranto.le.it/novita/otranto-card-2/Cliccare sulla voce Otranto Digitale/Otranto Card-ingresso Strutture Ricettive e sarete indirizzati sulla pagina che vi permetterà di emettere la Otranto Card e relativo QR Code, che potrà essere inoltrato agli ospiti tramite e-mail e stamparlo. Basterà emettere una Card per ogni nucleo familiare o gruppo indicando il numero dei componenti.COME UTILIZZARLA:Sarà sufficiente presentare il QR code (mediante il cellulare o la stampa) per beneficiare dei servizi di cui sopra. Per avere un supporto tecnico per comprendere bene la procedura che genera la Otranto Card, un operatore sarà a disposizione domani, giovedì 10 aprile, dalle ore 10:00 nella sala Consiliare del Comune di Otranto.Il Manuale con le istruzioni è comunque consultabile al link: https://comune.otranto.le.it/novita/otranto-card-4/
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Turismo Primavera nel Salento su Famiglia Cristiana 19/04/2025 Grazie al 69° Educational per giornalisti nel Salento.
Economia e lavoro Welcome in Puglia – Hospitality & Experience: successo di pubblico e grande interesse per l’offerta turistica pugliese 09/04/2025 L'evento è stato organizzato a Santa Cesarea Terme per promuovere le eccellenze del territorio pugliese e presentare la programmazione turistica regionale.
Economia e lavoro Caroppo e D’Attis: ''Altro passo in avanti per il rilancio dell’Aeroporto del Salento. Presto più voli e a prezzi più bassi'' 07/04/2025 Lo hanno affermato i due parlamentari di Forza Italia dopo il secondo incontro sulla continuità territoriale tenutosi a Lecce.