Cronaca Società Lecce Tavolo pubblico strategia urbana territoriale a Lecce Domani all'Open Space un nuovo spazio di confronto per i cittadini, le associazioni e tutti gli interessati alla trasformazione urbana della città. 24/03/2025 Meno di un minuto Il Comune di Lecce continua il suo percorso di pianificazione urbana coinvolgendo direttamente la cittadinanza. Oltre all’avvio del Tavolo Tecnico-Scientifico, si apre ora anche un nuovo spazio di confronto per i cittadini, le associazioni e tutti gli interessati alla trasformazione urbana della città.Domani, martedì 25 marzo, alle 18:00, nell'Open Space di Palazzo Carafa, in Piazza Sant'Oronzo, si terrà un Tavolo pubblico sulla rigenerazione urbana. Sarà un'occasione per informare la comunità sugli sviluppi della Strategia urbana territoriale e per raccogliere proposte e suggerimenti direttamente dai cittadini. Parteciperà il sindaco Adriana Poli Bortone.L’incontro fa parte delle attività previste dalla Misura PR PUGLIA FESR-FSE+ 2021-2027, Priorità IX “Sviluppo territoriale e urbano”, con particolare attenzione all’Azione 9.1 “Strategie urbane” e all’Azione 9.2 “Interventi di miglioramento della capacità amministrativa” (DGR n. 1618/2024). La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.