Cronaca Gallipoli Gallipoli, a fuoco nella notte un'auto e uno scooter Vigili del Fuoco al lavoro in via Cagliari dov'erano state parcheggiate una Fiat 500X ed un Aprilia Scarabeo. 24/03/2025 Meno di un minuto Anche quella appena trascorsa è stata una notte segnata dall'incendio di mezzi di locomozione. Attorno alle ore 2:30, una squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli è intervenuta nel comune jonico, in via Cagliari, nei pressi del civico 24, per l’incendio di uno scooter e di un’autovettura che erano stati regolarmente parcheggiati sulla pubblica via.Ad essere ridotte in un groviglio di lamiere annerite sono state una Fiat 500X, danneggiata nella parte anteriore dalle fiamme ed uno scooter Aprilia Scarabeo, che è andato completamente distrutto dal rogo.L’intervento dei caschi rossi ha impedito ulteriori danni a persone e cose, mettendo in sicurezza l’area interessata. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Gallipoli per gli accertamenti di competenza.Le cause dell’evento sono ora in corso di accertamento per accertarne la natura.
Cronaca Armi e droga, scacco alla Sacra Corona Unita: 10 arresti 22/04/2025 Operazione dei Carabinieri nelle province di Lecce, Brindisi e Padova, nonché nelle carceri di Sassari, Oristano, Bari, Lecce e Agrigento.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Gli orari dell'Ufficio Anagrafe per Lu Riu 22/04/2025 Oggi uffici aperti solo al mattino, mentre resteranno chusi nel pomeriggio.
Cronaca Funerali sabato alle 10 per Papa Francesco 22/04/2025 Pubblicata la prima foto delle spoglie. Il Santo Padre indossa una casula viola, una mitra bianca e tra le mani tiene un rosario.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.