Cronaca Società Monteroni Monteroni, attestati di benvenuto a 71 nuovi nati Domani in programma le consegne in occasione della Giornata della Gentilezza a 34 bambini e 37 bambine che sono nati lo scorso anno. 20/03/2025 circa 1 minuto “Sei favola felice per la nostra comunità. Il tuo sorriso ha un grande valore sociale: sorridi! Cresci e diffondi gentilezza verso il prossimo. Sei seme del germoglio che renderà il mondo migliore”. Nella Giornata Nazionale della Gentilezza (domani 21 marzo) con questo gentile pensiero, scritto su in attestato, il sindaco di Monteroni, Mariolina Pizzuto e il suo assessore alla Gentilezza, Noemi Puce, daranno il benvenuto a ben 34 bambini e 37 bambine che sono nati e nate lo scorso anno. L’attestato sarà consegnato alle famiglie dal postino.Commenta il sindaco Mariolina Pizzuto: “Anche quest'anno faremo recapitare ad ogni famiglia ed alle loro bambine e bambini, nati nel 2024, un Attestato di Benvenuto e Benvenuta all'interno della nostra Comunità. Accogliere ognuno dei nostri 71 piccoli significa per noi aprirci alla vita e alla speranza. La speranza è come un delicato fiore di primavera ed i nostri bambini sono semi di germogli che renderanno il mondo migliore”. “L’obiettivo”, spiega l’assessore alla Gentilezza, Noemi Puce, “è di costruire pratiche gentili mettendo al centro bambine, bambini, ragazze e ragazzi affinché la gentilezza diventi un’abitudine diffusa. Ci ispiriamo ai principi fondanti dell’Associazione “Cor et Amor” il cui sito www.costruiamogentilezza.org invita tutti a diventare Promotori di Gentilezza. Noi ci siamo e desideriamo porre in essere pratiche gentili per il bene comune”.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.