Cronaca Cavallino Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere. 20/03/2025 circa 1 minuto Nel pomeriggio di martedì, i Carabinieri della Stazione di Cavallino al comando del Luogotenente Gianluca Pagliara, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce, hanno arrestato un 49enne del posto noto alle Forze dell’Ordine, che dopo essersi allontanato senza permesso dai domiciliari, è stato trovato in giro, per giunta con della cocaina addosso.L’uomo, finito in manette a metà dicembre dell’anno scorso per reati di droga, era stato messo ai domiciliari e quindi era soggetto ai frequenti controlli dei militari, tuttavia martedì pomeriggio, quando la pattuglia si è presentata a casa sua, i familiari hanno riferito che era uscito. A quel punto, sono state diramate le ricerche a tutte le pattuglie presenti nel territorio, che si sono concluse nel giro di un paio d’ore, quando il 49enne è stato rintracciato in Via Leuca a Lecce, mentre camminava in direzione Cavallino.Appena ha visto le “divise”, l’uomo ha cominciato a protestare animatamente, al punto che non è stato facile convincerlo a salire sull’auto di servizio per accompagnarlo in caserma, visto che si era reso responsabile del reato di evasione dai domiciliari. Anche durante il tragitto verso la caserma ha continuato a dare problemi, infatti ha prima cercato di prendere a pugni il maresciallo capo equipaggio che è riuscito a contenere la sua reazione violenta, inoltre ha cercato di disfarsi di un involucro con dentro circa 20 grammi di cocaina che gli è costato l’arresto in flagranza per detenzione illecita di stupefacenti, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale.Per il suo stato di alterazione è stato necessario portarlo in ospedale, dove gli sono stati somministrati dei calmanti. Alla fine, per il49enne si sono riaperte le porte del carcere, perché il Tribunale ha immediatamente revocato gli arresti domiciliari di cui stava beneficiando dopo l’arresto di dicembre.
Cronaca Armi e droga, scacco alla Sacra Corona Unita: 10 arresti 22/04/2025 Operazione dei Carabinieri nelle province di Lecce, Brindisi e Padova, nonché nelle carceri di Sassari, Oristano, Bari, Lecce e Agrigento.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Gli orari dell'Ufficio Anagrafe per Lu Riu 22/04/2025 Oggi uffici aperti solo al mattino, mentre resteranno chusi nel pomeriggio.
Cronaca Funerali sabato alle 10 per Papa Francesco 22/04/2025 Pubblicata la prima foto delle spoglie. Il Santo Padre indossa una casula viola, una mitra bianca e tra le mani tiene un rosario.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.