Cronaca Politica Società Carmiano Attentato dinamitardo a Carmiano, Erroi: ''Manterremo alta la guardia'' Il primo cittadino esprime preoccupazione e condanna il secondo episodio in una settimana sul territorio ai danni di una struttura ricettiva. 19/03/2025 Meno di un minuto Il sindaco di Carmiano, l'avvocato Giovanni Erroi, esprime amarezza per il secondo attentato dinamitardo che si è verificato in meno di una settimana in città, ma anche fiducia nelle istituzioni e nella giustizia.In una nota diffusa in giornata si legge: “Sono stato informato relativamente ad un nuovo attentato dinamitardo in danno di una struttura ricettiva del territorio comunale. Si registra un secondo episodio di rilevante gravità, a distanza di appena sei giorni dal precedente. Nel rinnovare la piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, esprimo una ferma condanna nei confronti di tali riprovevoli gesti, oltre ad una forte preoccupazione''.''Esprimo, infine, la mia personale e piena solidarietà al territorio che rappresento. Continueremo a tenere alta la guardia insieme alle forze dell’ordine affinché la giustizia faccia il suo corso e sia assicurata sicurezza e legalità a Carmiano”, conclude il primo cittadino.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.