Cronaca Politica Ruffano Ruffano, dopo l’arresto per l’inchiesta sugli appalti, il sindaco Cavallo si dimette I suoi legali in mattinata hanno consegnato la lettera di dimissioni: in arrivo il commissario. 17/03/2025 Meno di un minuto Dopo l’arresto, il sindaco Antonio Cavallo è stato costretto a fare un passo indietro. Questa mattina si è dimesso attraverso i suoi legali, che hanno depositato la lettera di dimissioni nell’ufficio del protocollo del Comune di Ruffano. In mattinata i legali del primo cittadino, Giancarlo Sparascio e Luigi Corvaglia, sono andati in carcere e hanno autenticato la firma sulla lettera di dimissioni.Adesso si apre la strada per il commissariamento: la Prefettura di Lecce in queste ore sta compiendo tutti i passaggi burocratici necessari alla nomina.L’inchiesta giudiziaria che ha travolto Antonio Cavallo riguarda i presunti appalti pilotati in cambio di regali e favori. Nei guai è finito anche l’imprenditore Marco Castrignanò, due sindaci (Ernesto Toma di Maglie e Salvatore Sales dí Sanarica) e altre persone.Il sindaco di Ruffano, nelle oltre 40 pagine di memoria difensiva, si è detto sempre estraneo alle accuse di corruzione, turbativa d’asta e truffa. Cavallo ha chiarito di aver fatto tutto nell’interesse della città sollecitando l’esecuzione delle opere pubbliche. G.G.
Politica Fratelli d'Italia Lecce: ''Metallo esempio per i giovani con la passione per la politica'' 22/04/2025 Messaggio di cordoglio da parte della Segreteria cittadina del partito di Giorgia Meloni per la scomparsa dell'esponente PD.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.