Cronaca Nardò A Santa Caterina, lavori per la rete fognaria: nei weekend circolazione più facile Dopo le criticità di ieri, la soluzione per neutralizzare gli effetti del cantiere. 17/03/2025 circa 1 minuto Nei prossimi weekend la circolazione nelle marine sarà più facile. La soluzione alle criticità nella circolazione veicolare riscontrate ieri a Santa Caterina, è emersa nel corso di una riunione questa mattina tra gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Polizia Locale, Oronzo Capoti e Marcello Greco, i rispettivi dirigenti di settore, Cosimo Pellegrino e Cosimo Tarantino, ed i responsabili delle ditte che stanno eseguendo i lavori per la realizzazione della rete fognaria a servizio dell’area di Santa Caterina, Cenate e Vacanze Serene.In particolare, a partire da questa settimana le operazioni di scavo (quelle che inevitabilmente impongono forti restrizioni alla circolazione) saranno eseguite sino alla giornata di giovedì e la copertura del manto stradale avverrà nella giornata di venerdì, in modo tale da permettere la circolazione quasi del tutto libera dei mezzi nei giorni di sabato e domenica (a partire da via Micca, l’arteria di risalita da Santa Caterina verso Nardò).Festivi e prefestivi, infatti, sono quelli che favoriscono l’afflusso maggiore di veicoli e che determinano potenzialmente disagi nella circolazione. Questo metodo di lavoro sarà applicato in questa e nelle prossime settimane di cantiere, cercando di contemperare le esigenze di tutti (residenti compresi), anche per eventuali cantieri in programma per altri servizi.“L’intervento sulla rete fognaria e quindi il cantiere – spiegano gli assessori Oronzo Capoti e Marcello Greco – sono necessari e improcrastinabili, anche perché parliamo di un servizio che i cittadini attendono da decenni. La premessa, quindi, è che qualche disagio è inevitabile e va accettato. È chiaro che questa decisione di sospendere quasi del tutto i divieti nel fine settimana è un giusto compromesso tra le esigenze tecniche dei cantieri e quelle di chi frequenta o risiede nelle marine. Grazie alla disponibilità delle ditte, alla collaborazione degli uffici e della Polizia Locale e al buon senso di tutti, contiamo di ridurre al minimo i problemi”.
Cronaca Armi e droga, scacco alla Sacra Corona Unita: 10 arresti 22/04/2025 Operazione dei Carabinieri nelle province di Lecce, Brindisi e Padova, nonché nelle carceri di Sassari, Oristano, Bari, Lecce e Agrigento.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Gli orari dell'Ufficio Anagrafe per Lu Riu 22/04/2025 Oggi uffici aperti solo al mattino, mentre resteranno chusi nel pomeriggio.
Cronaca Funerali sabato alle 10 per Papa Francesco 22/04/2025 Pubblicata la prima foto delle spoglie. Il Santo Padre indossa una casula viola, una mitra bianca e tra le mani tiene un rosario.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.