Cronaca Tenta di entrare nuovamente nel Fazzi, ladro di offerte denunciato Si tratta di un 46enne di Taranto, autore di diversi furti nella cappella del nosocomio. Nei confronti dell'uomo emesso foglio di via 15/03/2025 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Aveva nuovamente cercato di introdursi all’interno dell’Ospedale Vito Fazzi ma la Polizia di Stato lo ha fermato e denunciato. Il provvedimento riguarda un 46enne, già resosi responsabile di furti nella cappella del nosocomio e di atteggiamenti molesti nei confronti del parroco del Fazzi. Il 21 febbraio proprio Don Mattia aveva sporto denuncia a carico di ignoti presso il Posto Fisso di Polizia per il furto della somma di circa 100 euro asportata dalla cassetta dell’offertorio posta all’interno della cappella del nosocomio.Il giorno successivo, a Taranto i poliziotti avevano fermato un 46enne del posto e lo avevano denunciato per quello e per altri due furti avvenuti sempre all’interno della cappella del Vito Fazzi. Nei giorni seguenti l’uomo aveva, inoltre, messo in atto atteggiamenti e condotte moleste nei confronti del parroco del nosocomio di Lecce.Il 9 marzo gli agenti di Polizia del Posto Fisso presso il V. Fazzi, durante un sopralluogo hanno rintracciato il 46enne mentre tentava di introdursi all’interno della struttura da un ingresso secondario.Lo stesso veniva sottoposto a perquisizione personale e veniva trovato in possesso di un martelletto rompivetro e quindi denunciato per porto di oggetti atti a offendere. A carico del 46enne il Questore ha emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Lecce della durata di 3 anni.
Cronaca Armi e droga, scacco alla Sacra Corona Unita: 10 arresti 22/04/2025 Operazione dei Carabinieri nelle province di Lecce, Brindisi e Padova, nonché nelle carceri di Sassari, Oristano, Bari, Lecce e Agrigento.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Gli orari dell'Ufficio Anagrafe per Lu Riu 22/04/2025 Oggi uffici aperti solo al mattino, mentre resteranno chusi nel pomeriggio.
Cronaca Funerali sabato alle 10 per Papa Francesco 22/04/2025 Pubblicata la prima foto delle spoglie. Il Santo Padre indossa una casula viola, una mitra bianca e tra le mani tiene un rosario.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.