Cronaca Lecce Autore di vari furti in città: foglio di via per un albanese Ad incastrare un 39enne la presenza di un tatuaggio visibile sul dorso della mano destra. 13/03/2025 circa 1 minuto Gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato l’autore del furto di capi d’abbigliamento commesso lo scorso 10 marzo ai danni di un negozio del centro cittadino. L’uomo di 39 anni, di origine albanese, residente nella provincia e già noto alle forze dell’ordine, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività commerciale mentre, approfittando di un momento di distrazione delle commesse, aveva nascosto due giubbotti in una busta che portava al seguito, uno marca “Aeronautica Militare” e l’altro marca “Tommy Hilfinger” del valore complessivo di 500 euro e li aveva riposti in uno zaino.Ad incastrarlo, la presenza di un tatuaggio visibile sul dorso della mano destra. Lo scorso sabato 8 marzo, nel corso di un controllo gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce lo hanno denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli poiché trovato in possesso di una tronchesina. In quell’occasione l’uomo è stato sanzionato anche in via amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del dpr 309/90 perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish.Inoltre, al 39enne è stato anche notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari in quanto individuato come presunto autore di un furto di cosmetici del valore di circa 400 euro commesso lo scorso 9 ottobre 2024 ai danni di una farmacia del centro cittadino.Sono in corso ulteriori indagini in quanto non si esclude che possa essere stato l’autore di altre sottrazioni commesse nelle ultime settimane in Lecce con modalità simili.In considerazione dei suoi precedenti e valutata la sua pericolosità sociale, il Questore di Lecce ha emesso nei confronti del cittadino albanese un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Lecce della durata di tre anni.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato 20/03/2025 Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere.