Cronaca Arnesano Sventato furto in un'abitazione ad Arnesano L'arrivo di una pattuglia di vogilanza privata e dei proprietari ha messo in fuga i malintenzionati che avevano forzato una finestra ma che non hanno portato via nulla. 13/03/2025 Meno di un minuto Ieri sera, intorno alle ore 20:40, è giunta alla Centrale Operativa della GGS una segnalazione d'allarme di un residente ad Arnesano, in via Novoli. Allertata la pattuglia di zona, la stessa ha impiegato pochissimi minuti per giungere sul posto.Nel frattempo, la Centrale Operativa aveva avvisato anche i proprietari dell'abitazione che erano poco distanti da questa. Assieme alla pattuglia hanno così iniziato il sopralluogo, accorgendosi che una finestra era stata forzata e, una volta entrati, alcuni malintenzionati avevano rovistato frettolosamente in due camere da letto.Da un primo sopralluogo si è costatato che non avevano trafugato nulla in quanto disturbati dal sistema d'allarme e dal repentino arrivo della pattuglia. La Centrale operativa ha allertato anche il 112, con i Carabinieri che si sono portati sul posto per effettuare i rilievi del caso.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato 20/03/2025 Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere.