Cronaca Corsano Racale Rogo di mezzi a Racale e Corsano, nel mirino un imprenditore: bomba inesplosa davanti casa Nove in totale le auto e i mezzo da lavoro dati alle fiamme, impegnando i Vigili del Fuoco in interventi di spegnimento. Danni anche ad una palazzina. 13/03/2025 circa 1 minuto Inquietante il messaggio lasciato da alcuni malviventi che hanno messo nel mirino un imprenditore edile, titolare di un'azienda di scaviLa notte appena trascorsa è stata alquanto impegnativa per il personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce che è intervenuto per diversi incendi di autovetture nei comuni di Racale e Corsano.In particolare, a Racale, poco dopo la mezzanotte, in contrada Santo Spirito, le fiamme hanno interessato una Fiat Punto.A Corsano, attorno alle ore 3:20, in via Pascoli 9, un altro incendio ha coinvolto ben quattro autovetture, sempre appartenenti allo stesso imprenditore. Ad andare a fuoco sono state un Fiat Doblò, un Toyota Rav4, una Renault Captur ed una Land Rover.Ma non è finita lì. Perché intorno alle ore 4:10, lungo la Strada Provinciale 81, un secondo incendio ha coinvolto altri tre mezzi da lavoro: unscavatore FH150.2, un Terna JCB 3CXT ed una Motopala FL7.L’intervento dei Vigili del Fuoco ha portato a scoprire che davanti la porta di casa dell'uomo ci fosse anche un ordigno inesploso che ha richiesto l'intervento degli artificieri per il suo disinnesco, dopo lo spegnimento degli incendi e la messa in sicurezza delle aree interessate. Sugli episodi di chiara matrice dolosa sono in corso di accertamenti da parte dei Carabinieri.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato 20/03/2025 Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere.