Cronaca Salice Salentino Salice, un caso di scabbia: scuola chiusa per sanificazione Il sindaco ha disposto la chiusura del plesso di via Fontana per la giornata di domani. ''Situazione è attualmente sotto controllo''. 11/03/2025 Meno di un minuto Il sindaco di Salice, Mimino Leuzzi, ha disposto con apposita ordinanza, in data odierna, la chiusura del plesso scolastico di via Fontana, per domani 12 marzo. Il provvedimento è stato disposto in seguito ad un caso di scabbia nel plesso della scuola secondaria.Un episodio circoscritto cui però l’amministrazione ha risposto con un provvedimento d’urgenza.“La situazione è attualmente sotto controllo – spiega il primo cittadino -, ma si è reso necessario intervenire In tempi rapidi e al fine di garantire la sicurezza e la salute di tutti i bambini, del personale operante a tutti i livelli, con un intervento di sanificazione approfondito che sarà effettuato nella giornata di domani”.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato 20/03/2025 Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere.