Calcio Cronaca Puglia sette Fasano-Brindisi, scontri fuori lo stadio UNARMA, il Sindacato dei Carabinieri, insorge: “Servono Daspo e pene severe per i violenti, sanzioni anche alle società sportive, la prossima partita magari a porte chiuse”. 10/03/2025 circa 1 minuto Ancora una volta il teatro dello scontro puramente calcistico non è stato il campo da gioco ma un’area verde fuori dallo stadio, uno spazio per i residenti fasanesi trasformato in un campo di battaglia.La domenica appena trascorsa ha visto proprio in quella villetta, scene di ordinaria follia, protagonisti gruppi di tifosi brindisini, in questo caso delinquenti, concentratisi fuori lo stadio Vito Curlo, dopo la sospensione della partita al 38esimo minuto per un continuo lancio di fumogeni verso la tifoseria fasanese, per dar sfogo alla loro indole delinquenziale, calci, pugni e sprangate, un ragazzo colpito al volto, nei frame di un video diventato virale in queste ore.«È solo grazie al lavoro di Carabinieri e Poliziotti che si è riusciti ad evitare il peggio e che la situazione degenerasse ulteriormente», esordisce così in una nota la Segreteria Regionale UNARMA Puglia. Come sindacato dei Carabinieri denunciamo a gran voce quanto è accaduto a Fasano chiedendo daspo e pene certe per tutti coloro che si son resi partecipi di azioni violente ed inaccettabili, tolleranza zero e verso porte chiuse per le tifoserie di quelle società sportive, dove evidentemente si usa il calcio come pretesto per distruggere, aggredire e ferire.«I cittadini fasanesi in queste ore sui social, chiedono che sia tutelato il diritto a ricevere un adeguato ordine pubblico che evidentemente ha avuto delle forti lacune in chi è chiamato a gestirlosoprattutto in queste partite difficili e di cui si è da sempre a conoscenza della pericolosità - a dichiararlo sono i dirigenti sindacali di UNARMA Puglia che concludono - le Autorità Provinciali di Pubblica Sicurezza (Prefetto/Questore) diano il sacrosanto diritto alle famiglie di poter assistere serenamente con i propri figli ad una partita di calcio domenicale organizzando un ordine pubblico adeguato e che tenga conto anche della sicurezza degli uomini e donne in divisa. Quanto agli organi di giustizia sportiva, si prenda in considerazione le giuste sanzioni e penalizzazioni nei confronti di quella società cui tifosi hanno dato sfoggio ad una violenza non più tollerabile».
Cronaca ''Declassamento Aeroporto del Salento questione economica'' 20/03/2025 Lettera congiunta alle Istituzioni dalle segreterie di Lecce e Brindisi di Cgil e Filt Cgil sulla manovra che provocherà forti limitazioni al volume di traffico e alla possibilità di ospitare determinati tipo di velivoli nello scalo.
Cronaca Chiama il 112 annunciando di voler morire: i Carabinieri salvano la vita a una ragazza 19/03/2025 Un militare ha mantenuto il contatto telefonico con una 24enne fino all’arrivo della pattuglia che l'ha affidata alle cure dei sanitari del 118.
Puglia sette Autorità Idrica Pugliese: riconfermato il precedente Consiglio Direttivo 18/03/2025 Matarrelli rieletto Presidente, Maria Laura Mancini eletta vicepresidente. Matarrelli: «Orgogliosi dei risultati ottenuti. Per il triennio 2025-2028 ci aspettano nuove sfide e maggiori responsabilità».
Ambiente Arif, La Fortuna (Fai Cisl): ''Necessario incontro urgente con Assessore Pentassuglia'' 18/03/2025 Per la stabilizzazione dei lavoratori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria.
Politica Emiliano: ''Nessuna telefonata con la Schlein'' 17/03/2025 Il presidente della Regione Puglia smentisce l'interlocuzione con la Segretaria del Pd, come pure di non aver avuto alcun ruolo politico nei voti espressi nel Parlamento Europeo.
Politica Nucleo Vigilanza Ambientale, FdI: ''Restano dubbi sull'attvità svolta e le multe elevate'' 17/03/2025 Dichiarazione congiunta del presidente del gruppo di Fratelli d'Italia, Renato Perrini, e dei consiglieri Luigi Caroli e Tonia Spina.