Cronaca Politica Lecce Antimafia Lecce, Congedo: ''Nomina Mallia garanzia per la sicurezza del territorio'' Il deputato di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Antimafia, plaude alla scelta del del tenente colonnello della Guardia di Finanza alla guida della Dia leccese. 14/02/2025 Meno di un minuto “La nomina del tenente colonnello della Guardia di Finanza Domenico Mallia alla guida della sezione operativa della Direzione investigativa antimafia di Lecce è un’ottima notizia per la nostra provincia. Mallia, già insignito del titolo di cavaliere della Repubblica, è figura di grande spessore e lunga esperienza professionale, da quasi trent’anni al servizio della guardia di finanza, ha ricoperto anche il ruolo di comandante del Gruppo investigazioni sulla criminalità organizzata di Bari, conducendo delicate indagini sulla ‘ndrangheta''. Lo dichiara in una nota il deputato leccese di Fratelli d’Italia, Saverio Congedo, componente della Commissione Antimafia.''E’ un’assoluta garanzia per la sicurezza del nostro territorio, una risorsa in più di cui potrà avvalersi lo Stato, per rendere più efficace la lotta alla criminalità organizzata, collaborando con il prezioso lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine. A lui i miei più sentiti auguri per il nuovo incarico”, conclude Congedo.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.
Cronaca Ruffano, dopo l’arresto per l’inchiesta sugli appalti, il sindaco Cavallo si dimette 17/03/2025 I suoi legali in mattinata hanno consegnato la lettera di dimissioni: in arrivo il commissario.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Cronaca Aree sosta camper: ''Grande partecipazione al bando del Ministero del Turismo, ma Lecce non ha partecipato'' 17/03/2025 L'amarezza del presidente Gianluca Dell'Anna dell'Associazione Viaggiare Informati Camperisti Salento.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Politica Nucleo Vigilanza Ambientale, FdI: ''Restano dubbi sull'attvità svolta e le multe elevate'' 17/03/2025 Dichiarazione congiunta del presidente del gruppo di Fratelli d'Italia, Renato Perrini, e dei consiglieri Luigi Caroli e Tonia Spina.