Cronaca Università Lecce Monteroni 

Piazzale Fiorini invaso dalle macchine, gli autisti dei bus invocano provvedimenti

La Segreteria Provinciale Autoferrotranvieri Fast Confsal sollecita le autorità competenti ad attivarsi affinché simili episodi all'interno di Ecotekne cessino.

Il fenomeno del parcheggio selvaggio all'interno del complesso Ecotekne continua a creare disagi e problemi di viabilità per gli autobus, ma anche di sicurezza per gli studenti che devono salire o scendere dai mezzi pubblici. La questione è stata sottolineata anche dalla Segreteria Provinciale Autoferrotranvieri di Fast Confsal, che ha sollecitato le autorità competenti ad attivarsi affinché simili episodi abbiano fine.

In una nota si legge: ''Alla nostra Segreteria Provinciale Autoferrotranvieri giungono ogni giorno lamentele da parte degli operatori di esercizio, per le problematiche che incontrano (manovra di inversione di marcia ) all'ultima fermata capolinea all'interno dell'Universita Ecotekne. Pertanto, sempre più spesso, gli autisti sono costretti ad effettuare manovre artificiose a causa di autoveicoli parcheggiati che diminuiscono il margine delle manovre per poter transitare all'interno del piazzale del complesso Universitario del Fiorini''.

''Tutto ciò, com'è ben facile comprendere, comporta disagi e pericoli non solo per i conducenti degli autobus, ma soprattutto per i ragazzi, costretti ad incunearsi tra le macchine parcheggiate selvaggiamente sulla fermata dei bus, arrischiandosi sul manto stradale per riuscire a salire sull'autobus con seri rischi per la sicurezza. Per queste ragioni, la Segreteria, animata da uno spirito di collaborazione con gli uffici preposti dell'Università del Salento, chiede di voler adottare tutti gli adeguati provvedimenti al fine di porre una soluzione alla criticità segnalata''.


Potrebbeinteressarti