Cronaca Politica Società Lecce 

Foibe, anche a Lecce la Giornata del Ricordo 2025

Intervista al Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla che ha preannunciato alcune iniziative per la commemorazione della tragedia.

Il vicesindaco di Lecce, Roberto Giordano Anguilla, oggi, in occasione della Giornata del Ricordo, ha partecipato alla manifestazione tenutasi sul tema presso l'istituto Costa-Galilei-Scarambone di Lecce, presso la Sala Dante.

Abbiamo ascoltato Giordano Anguilla che ha preannunciato alcune iniziative per la commemorazione della tragedia delle Foibe fra cui Il treno del Ricordo che farà tappa a Lecce ed un evento con la famiglia di Norma Cossetto, martire delle Foibe.


Potrebbeinteressarti

Le tavole di San Giuseppe a Minervino

Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.


A San Cassiano festa e sagra di San Giuseppe

L'evento è incentrato sul cibo come dono con la raccolta casa per casa di grano, olio e tutti i prodotti della terra necessari per l'allestimento della tavola e la preparazione delle 13 pietanze offerte il 22 marzo.