Cronaca Puglia sette Quattro arresti e tre denunce da parte dei Carabinieri I risultati delle operazioni di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale di Brindisi sta svolgendo in tutta la provincia. 10/02/2025 circa 1 minuto Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una cornice di sicurezza, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno svolto un servizio straordinario di controllo in tutto il territorio di competenza.Nel dettaglio, a Francavilla Fontana, i Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare a carico di un 39enne, il quale dovrà scontare una pena di due anni poiché condannato per i reati di detenzione, porto illegale di armi da fuoco, ricettazione e lesioni personali. I militari hanno inoltre denunciato per truffa un 54enne che, in relazione alla compravendita di un mini escavatore, avrebbe pagato consegnando all’acquirente un assegno del valore di 12.000 euro, poi risultato falso. Hanno poi denunciato un 36enne poiché, sottoposto a controllo della circolazione stradale in orario notturno, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di alterazione dovuta al consumo di bevande alcoliche. Al giovane è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.A Oria, i Carabinieri hanno invece eseguito un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare a carico di un 68enne, il quale dovrà scontare una pena di due anni poiché ritenuto responsabile dei reati di favoreggiamento della prostituzione e appropriazione indebita.A Erchie, i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione a carico di una 37enne condannata a 4 anni di reclusione per i reati di furto e rapina commessi tra il 2015 e il 2016 a Torre Santa Susanna. Hanno quindi denunciato una 25enne per il reato di truffa, poiché sarebbe riuscita ad ottenere un bonifico di quasi 1.500 euro dopo che un complice, fingendosi telefonicamente dipendente della banca della vittima, aveva prospettato a quest’ultima delle presunte irregolarità, in realtà rivelatesi infondate.A Torre Santa Susanna, i Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare a carico di un 33enne, il quale dovrà scontare una pena di oltre due anni poiché condannato per reati in materia di violazione della normativa sugli stupefacenti.
Politica Nucleo Vigilanza Ambientale, FdI: ''Restano dubbi sull'attvità svolta e le multe elevate'' 17/03/2025 Dichiarazione congiunta del presidente del gruppo di Fratelli d'Italia, Renato Perrini, e dei consiglieri Luigi Caroli e Tonia Spina.
Politica Emiliano: ''Nessuna telefonata con la Schlein'' 17/03/2025 Il presidente della Regione Puglia smentisce l'interlocuzione con la Segretaria del Pd, come pure di non aver avuto alcun ruolo politico nei voti espressi nel Parlamento Europeo.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
Puglia sette Forte scossa al largo del Gargano 14/03/2025 Il sisma ha sfiorato la magnitudo 5.0. Molta paura ma per ora nessun danno
Cronaca Furiosa lite in famiglia termina a coltellate: 44enne deceduto in ospedale. I Carabinieri arrestano il padre 71enne 14/03/2025 L'anziano genitore ha impugnato un coltello con cui ha colpito il figlio all’esterno della loro abitazione.
Cronaca Aggressioni ai sanitari, in Puglia più 180% di casi in un anno 12/03/2025 Il governatore Emiliano: ''Accordo con Prefetture per aumentare sorveglianza''.