Cronaca Lecce 

Due pedoni investiti in Viale Grassi

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi: vittime marito e moglie. La donna ricoverata in ospedale in codice rosso, l'uomo in codice giallo.

Ancora pedoni investiti mentre attraversano i viali di Lecce. L'ultimo episodio in ordine di tempo è quello avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle ore 18:30, in Viale Grassi, all'intersezione con via De Castris.

Per cause in corso di accertamento, due coniugi (lui 76enne, la consorte 68enne) sono stati travolti da una Kia Rio condotta da una donna di 72 anni mentre si trovavano sulle strisce pedonali al centro della carreggiata. L'impatto ha fatto cadere rovinosamente sull'asfalto entrambi i malcapitati. In particolare, per la donna si è reso necessario il ricovero in ospedale in codice rosso a causa di un trauma cranico, mentre il marito ha riportato lesioni agli arti inferiori.


Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, allertati dalla conducente del mezzo e da altre persone di passaggio, che hanno prestato i primi soccorsi, oltre agli agenti della Polizia Locale a cui sono affidati i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento.


Appena domenica scorsa, una donna di 34 anni era stata travolta da un'auto condotta da un 57enne mentre attraversava Viale dell'Università, nei pressi del mercato di Porta Rudiae ed anch'essa costretta alle cure dei sanitari dell'ospedale leccese.


Potrebbeinteressarti


Le tavole di San Giuseppe a Minervino

Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.