Cronaca Lecce Auto contromano sulla Lecce-Brindisi, nuovo episodio La scorsa notte si è rischiato ancora una volta un incidente a causa di conducenti forse distratti. 06/02/2025 Meno di un minuto Ancora una volta solo la buona sorte ha voluto che non ci sia scappata una tragedia. La scorsa notte, attorno all'1:00, un'autovettura ha percorso a velocità sostenuta, contromano, la Superstrada Lecce-Brindisi rischiando di provocare un incidente.A segnalare l'episodio sono stati alcuni automobilisti che hanno incrociato il loro cammino con la vettura che procedeva lungo la corsia di sorpasso ma nel senso sbagliato.In tanti hanno suonato i clacson ed usato i segnalatori abbaglianti per avvertire il conducente del veicolo che aveva imboccato la Statale 613 contromano.Solo poche settimane fa, quello stesso tratto stradale aveva rischiato di essere teatro di uno scontro a causa di un'auto condotta da un anziano che ha viaggiato per alcuni chilometri contromano e poi fermato dagli agenti della Polizia Stradale.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato 20/03/2025 Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere.