Cronaca Società Solidarietà Lecce 

Morte senzatetto all'ingresso di Lecce, oggi la commemorazione

Il 36enne Tariq Jalal, clochard di origini marocchine, due anni fa fu trovato senza vita su una panchina vicino al City Terminal.

Le Associazioni Unità di Strada ricordano, oggi, la morte di Tariq Jalal. L'uomo, 36 anni, di origini marocchine, senzatetto, esattamente due anni addietro fu trovato senza vita su una panchina all'ingresso di Lecce, in corrispondenza del City Terminal (ex Foro Boario).

I volontari che si preoccupano di dare assistenza ai senza fissa dimora della città, insieme con le Parrocchie, in particolare quella di Santa Maria dell'Idria, hanno tenuto una commemorazione, questo pomeriggio, proprio davanti a quella panchina. Vi hanno partecipato l'assessore a Welfare, Accoglienza e Integrazione, Andrea Guido, la presidente della commisssione consiliare Politiche di genere e Affermazione dei diritti universali, Lara Cataldo, la presidente della commissione consiliare Servizi sociali ed Emergenza abitativa, Tonia Erriquez.

Nel frattempo, l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Lecce sta predisponendo un Piano emergenza freddo.

ads


Potrebbeinteressarti

Fratres Lecce celebra i suoi volontari

Quarant’anni di impegno, solidarietà e altruismo celebrati il 15 marzo nella Chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio. Un traguardo che unisce spiritualità, riconoscimenti e momenti di condivisione.