Cronaca Secondo rogo notturno devasta azienda agricola, a Gallipoli incendio in una braceria I due episodi nella notte a Lucugnano e Gallipoli 12/01/2025 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Secondo rogo in 24 ore devasta azienda agricola: alle 23 circa, i vigili del fuoco del Comando Provinciale e è intervenuto a Lucugnano, frazione di Tricase in Via della Croce, per un incendio che ha interessato un’azienda agricola. Le fiamme hanno distrutto due trattori e circa 500 rotoballe di paglia poste all’interno di due strutture di circa 400 metri quadri ciascuna.L’intervento dei Vigili del Fuoco è servito all’estinzione delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’area, impedendo la propagazione dell’incendio alle strutture circostanti.Sul posto erano presenti anche i carabinieri di Tricase che hanno avviato le indagini sull'accaduto. Sempre nella notte alle 3 circa, un altro incendio ha interessato la braceria WeGrill in Via Quartini a Gallipoli. Le fiamme hanno distrutto alcuni oggetti presenti nei locali. L’opera di spegnimento dei vigili del fuoco ha impedito ulteriori danni a persone e cose. Le cause sono in corso di accertamento. Sulle cause del rogo stanno indagando i Carabinieri e la Polizia di Stato di Gallipoli.
Cronaca Maturità, le tracce della prima prova 18/06/2025 Tra gli argomenti figurano Paolo Borsellino e i giovani, Pasolini, Il Gattopardo, gli anni Trenta e il New Deal, i social e l'indignazione.
Cronaca Circonvallazione Nardò, dalla Provincia 1,9 milioni per il completamento 18/06/2025 Si tratta della più importante opera pubblica per la città che ora potrà essere ultimata.
Cronaca Formazione professionale gratuita per under 35: un corso del Collegio Geometri di Lecce 18/06/2025 Domani e venerdì il corso di formazione professionale “Il CTU oggi – Ruolo, funzioni e attività alla luce della riforma Cartabia”.
Calcio Valori e Rinnovamento premia Sticchi Damiani e Corvino 18/06/2025 Serata giallorossa lunedì 23 giugno, alle ore 19:00, nella sala San Martino dell’Hotel Hilton Garden Inn.
Cronaca Ugento: scoppio devasta un'abitazione. Feriti due anziani 17/06/2025 Marito e moglie, di 94 e 86 anni, ricoverati in ospedale. Inagibile la loro casa devastata da una probabile fuga di gas.
Cronaca Nardò, riaperta la foresteria di Boncuri 17/06/2025 Circa 50 braccianti extracomunitari hanno trascorso la prima notte nei moduli abitativi.