Animali Cronaca Cutrofiano Cutrofiano, i Vigili del Fuoco salvano un cane caduto in una cisternau Intervento dei caschi rossi per il recupero di un meticcio di taglia media precipitato a 8 metri di profondità. 10/01/2025 Meno di un minuto I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce sono intervenuti nel territorio di Cutrofiano per il recupero di un cane meticcio di taglia media, caduto accidentalmente in una cisterna profonda circa 8 metri e con il fondo parzialmente sommerso dall’acqua.All’arrivo sul posto, erano presenti il proprietario del cane, che aveva richiesto l’intervento, e la Polizia Locale di Cutrofiano. Dopo un’accurata valutazione della situazione, il cane è stato individuato in buone condizioni, adagiato in prossimità di una parete della cisterna.L’operazione è stata condotta utilizzando tecniche avanzate di manovra SAF (Speleo Alpino Fluviale) e dispositivi di protezione ATP (Accesso Temporaneo Protetto). Il recupero si è svolto con precisione e rapidità, consentendo di riportare il cane al sicuro. L’animale è stato poi riconsegnato al proprietario in ottime condizioni.
Cronaca Maturità, le tracce della prima prova 18/06/2025 Tra gli argomenti figurano Paolo Borsellino e i giovani, Pasolini, Il Gattopardo, gli anni Trenta e il New Deal, i social e l'indignazione.
Cronaca Circonvallazione Nardò, dalla Provincia 1,9 milioni per il completamento 18/06/2025 Si tratta della più importante opera pubblica per la città che ora potrà essere ultimata.
Cronaca Formazione professionale gratuita per under 35: un corso del Collegio Geometri di Lecce 18/06/2025 Domani e venerdì il corso di formazione professionale “Il CTU oggi – Ruolo, funzioni e attività alla luce della riforma Cartabia”.
Cronaca Ugento: scoppio devasta un'abitazione. Feriti due anziani 17/06/2025 Marito e moglie, di 94 e 86 anni, ricoverati in ospedale. Inagibile la loro casa devastata da una probabile fuga di gas.
Cronaca Nardò, riaperta la foresteria di Boncuri 17/06/2025 Circa 50 braccianti extracomunitari hanno trascorso la prima notte nei moduli abitativi.
Cronaca Il messaggio del sindaco Poli Bortone e di mons. Seccia ai maturandi 17/06/2025 Parole di incoraggiamento del primo cittadino e del presule leccese agli studenti impegnati con la Maturità.