Cronaca Puglia sette In carcere 22enne presunto autore di una rapina violenta da 7200 euro La vittima, aggredita alle spalle, è caduta a terra ed è stata costretta a consegnare il borsello. 03/01/2025 Meno di un minuto Nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno eseguito la misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 22enne del luogo. Il giovane è accusato di rapina aggravata commessa nel centro di Oria ai danni di un commerciante.La vittima, all’uscita di un ristorante nel centro di Oria, è stata raggiunta alle spalle da un soggetto con il volto travisato che l’ha strattonata facendola cadere e, sotto la minaccia di una pistola, l’ha poi costretta a consegnare il suo borsello contenente la somma contante di 7.200 euro. Il rapinatore si è poi dileguato a piedi per le vie del centro abitato. I Carabinieri hanno avviato immediatamente un’intensa attività investigativa che, dall’analisi delle immagini acquisite dalle telecamere della zona ove è stata consumata la rapina, ha permesso di identificare il rapinatore.Il giovane, rintracciato dai militari presso l’abitazione di un conoscente, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere ove successivamente è stato interrogato dal suddetto Gip, che ha confermato lo stato di detenzione cautelare dell’indagato.
Cronaca Schianto tra auto e camion: un morto 20/01/2025 Ancora sangue sulle strade del Salento: in mattinata un nuovo incidente mortale.
Cronaca Organizzazione antinfortunistica del Comando Legione Carabinieri Puglia 17/01/2025 UNARMA Puglia si congratula con gli eletti.
Economia e lavoro Confimprese Demaniali Puglia: ''Conferma per tutte le attuali concessioni'' 16/01/2025 Oggi in Regione un incontro sui mancati piani costa comunali. Il presidente Mauro Della Valle: ''No al doppio piano costa regionale e comunale''.
Politica ZES Unica, FdI: ''La Regione non faccia campagna elettorale'' 15/01/2025 Per il gruppo regionale di Fratelli d’Italia, lo strumento è un successo e Delli Noci non deve dire il falso.
Puglia sette Pioggia e freddo colpiscono la Puglia dopo un 2024 con 157 eventi estremi 13/01/2025 Gli effetti del maltempo si sono sommati a quelli della siccità con cali a doppia cifra per alcune produzioni simbolo: dal grano all’olio d’oliva, colpiti dalla mancanza di acqua.
Salute e Benessere Influenza: in Puglia incidenza tra le più alte d'Italia nella prima settimana del 2025 11/01/2025 La Dieta Mediterranea si è confermata campione del mondo degli stili alimentari, vincendo la sfida delle diete dell'anno.