Cronaca Corsano 

A 4 anni lotta contro una rara malattia: il piccolo Stefano cerca un donatore di midollo

Sabato 20 giugno a Corsano in Piazza San Biagio dalle 15 alle 19 sarà possibile iscriversi al Registro dei Donatori di Midollo Osseo e Cellule Staminali Emopoietiche

Un donatore di midollo per salvare il piccolo Stefano. Sabato 20 giugno a Corsano in Piazza San Biagio dalle 15 alle 19 sarà possibile iscriversi al Registro dei Donatori di Midollo Osseo e Cellule Staminali Emopoietiche prenotandosi al numero di telefono 3891826978, per trovare il tipo giusto e dare una speranza di vita al bambino.

Stefano ha 4 anni ed è affetto da una rarissima malattia genetica chiamata Anemia di FAnconi che colpisce un bambino su 160mila e porta anomalia e malformazioni. La malattia è caratterizzata da carenza di tutti i tipi di cellule del sangue, globuli bianchi, rossi e piastrine, ritardi della crescita, malformazioni, anomalie all’udito e tendenza a sviluppare tumori e leucemie. Per il bimbo l'unica speranza è il trapianto di midollo.

Sabato a Corsano si cercherà il fratello gemello genetico di Stefano per ridonargli una speranza di vivere.

Ecco l'appello dei genitori


Potrebbeinteressarti

''...a proposito di ciclabili''

Per il Coordinamento cittadino di Forza Italia sarebbe stato preferibile ripristinare o migliorare la ciclovia per connettere Lecce a San Cataldo, anziché quella trail capoluogo e San Cesario.