Eventi Luoghi Musica Spettacoli Corigliano D'Otranto Eventi Musicali 

Lungo week end di Pasqua al Castello Volante di Corigliano d'Otranto

In questo fine settimana pasquale l'antico maniero proporrà anche alcuni appuntamenti speciali tra cui la finale di SEI d’autore.

Da oggi, venerdì 15 aprile, fino a lunedì 18 aprile, con il lungo week end di Pasqua, il Castello Volante di Corigliano d'Otranto prosegue il suo viaggio tra arti, sapori, musiche e culture. Dalle 18:00 per l'aperitivo e la cena (a Pasquetta anche a pranzo) sulle terrazze sarà aperto Nuvole - Cibi, storie, culture (info e prenotazioni 334.3429268 - nuvole@ilcastellovolante.it). L'Officina del gusto e degli spiriti del Castello propone un'identità rinnovata e un inedito menù tutto da gustare. La cultura gastronomica del Salento, tra terra e mare, incontra quella dei popoli che l’hanno attraversato per dare vita a sapori originali. Da sabato a lunedì sarà aperto anche l'infopoint (dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 22) con la possibilità di visitare le sale e gli spazi esterni del Castello.

Per festeggiare insieme, l'antico maniero proporrà anche alcuni appuntamenti speciali. Si parte venerdì 15 tra le Nuvole durante l'aperitivo e la cena con le selezioni musicali di Daniele Marzano, che spazieranno dalla Nu-disco all’House music, dalla Deep al Funky fino alle contaminazioni moderne. Nel 2011 inizia il suo percorso nel mercato discografico, come producer, rilasciando ad oggi numerosi EP, un album ed un vinile con gli alias: Massed e Mhadan. Nel 2016 fonda insieme ai suoi soci il progetto culturale Music Platform (web tour audio visivo che riscopre il patrimonio architettonico attraverso l’uso della musica elettronica), ed inizia a lavorare come sound designer e boom operator per produzioni cinematografiche, Tv e spot pubblicitari.

Sabato 16 dalle 21:30 (ingresso libero) nelle Sale Nobili del primo piano Luigi, Lovain, Matteo Cuppone e Dimaggio saranno i protagonisti della finale di SEI d’autore. Il contest per giovani cantautrici e cantautori under 30 è nato con l'intento di promuovere la scoperta nuovi talenti che si sono sfidati durante l'inverno per conquistare un premio in denaro, avere la possibilità di esibirsi durante la XVI edizione del SEI Festival, ottenere l'opportunità di registrare un brano nella Funkeria Records o essere seguiti nel lancio di un singolo da un ufficio stampa professionale. La chanson, la musica classica e l’elettronica si intrecciano nella poetica musicale del tarantino Lovain. Il diciottenne leccese Dimaggio (Riccardo Roma) è autore e compositore dei propri brani, dalle venature indie pop. Matteo Cuppone, classe 1999, è un chitarrista e cantautore e ha già pubblicato i singoli Se non e Venere. Nel 2018 Luigi ha pubblicato il suo primo cd con la band Ovest di Tahiti e con il singolo Settembre, prodotto dalla cantautrice Erica Mou, ha avviato la sua carriera solista.

Domenica 17 si festeggia la Pasqua con una doppia visita guidata nel Borgo di Corigliano d'Otranto a cura della Pro Loco (partenza alle 10 e alle 16 dalla Quercia Vallonea - prenotazioni 3792802903). L'aperitivo e la cena sulle Nuvole saranno impreziosite dal dj set di Luca Quarta. Hair stylist appassionato di musica e cultore del rock'n'roll, le sue selezioni spaziano dal rock anni '50 ad oggi.

Lunedì 18 (ingresso gratuito fino alle 16 - a seguire 5 euro) da non perdere El Pasquettone a cura di Tobia Lamare, che farà vivere tutto il maniero con il picnic nel fossato, face painting, giochi medievali a cura di Ala, la cucina a pranzo e cena di Nuvole, dj set (Dj Brownies, Dj War, Gopher, Frank Lucignolo, Kika Dj, Nicholine dj, Pupa, Sandro Crash, Sorge, Sonic The Tonic, Tobia Lamare) e concerti (Bravata, Mr Gumbo & The Brain Police, Psycho Sun).

Info: ilcastellovolante.it /www.facebook.com/castellovolantecoriglianodotranto / www.instagram.com/castellovolante/

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti