Libri Corigliano D'Otranto 

La Scelta, Walter Veltroni nel Salento per presentare il suo ultimo libro

Veltroni sarà a Corigliano d'Otranto e Aradeo il 6 e il 7 aprile

Walter Veltroni sarà ospite nella prossima edizione del Salento Book Festival 2022. Gli incontri si svolgeranno mercoledì 6 aprile alle ore 19.30 a Corigliano d'Otranto presso il Castello Volante e il giorno dopo, 7 aprile alle 19.30 sarà protagonista ad Aradeo nel teatro comunale D. Modugno. L'autore racconterà di generazioni diverse che devono iniziare a parlarsi.                                                                            

«Quando i figli affrontano i padri, e i padri, si ricordano di esser stati figli è in questo momento che è possibile aprire le porte al futuro» sono le parole che Veltroni utilizza per descrivere il suo libro. Il libro è un romanzo ambientato a Roma nel 1943 e racconta di una famiglia divisa dalla storia. Ogni membro della famiglia De Dominicis deve fare i conti con un presente che scaglia l'uno contro l'altro. In sei giorni Roma è bombardata da Alleati e Mussolini cade. Così la storia mette tutti con le spalle al muro. ed è questo il momento della scelta.

L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti, e per prenotazioni bisogna fare riferimento al numero: 3485465650.

La mattina di giovedì 7 aprile, lo scrittore esibirà il suo libro in due scuole: alle 8.30 al Liceo Classico di Galatina e alle 11 all'Istituto di Casarano A. De Viti De Marco.             

Alice Spagnolo


                         

Potrebbeinteressarti