Cronaca Copertino Ristoratrice rapinata: bottino da 2mila euro Indagini affidate ai carabinieri della Tenenza di Copertino 01/11/2023 Meno di un minuto Ristoratrice rapinata alla periferia di Copertino. Vittima di una rapina, messa a segno nella notte tra martedì e mercoledì, la proprietaria di un ristorante della città. Circa 2.000 euro il bottino.Secondo quanto raccontato dalla donna, due rapinatori sarebbero entrati in azione poco dopo le 2:00 di notte.Dopo aver atteso la chiusura dell’attività di ristorazione i malviventi avrebbero seguito la proprietaria verso la sua abitazione, e poi improvvisamente sarebbero sbucati dall’ombra, col viso travisato da passamontagna e armati di pistola, e si sarebbero fatti consegnare l’incasso.Un’azione rapida, compiuta a tarda ora e al riparo da possibili testimoni. Bottino in pugno i rapinatori sono fuggiti via a bordo di un’auto facendo perdere le proprie tracce.Alla donna, superato il grande spavento, non è rimasto altro che chiamare i carabinieri della locale Tenenza per denunciare i fatti. Ai militari il compito di condurre le indagini per cercare di far luce sugli autori della rapina.
Cronaca «Rischi e opportunità dell’intelligenza artificiale», un incontro a Lecce 23/01/2025 I lavori si svolgeranno domani, nel Rettorato dell’Università del Salento, dalle ore 16:30, con ingresso libero.
Cronaca Piano di emergenza per il granchio blu 23/01/2025 E' stato approvato dal governo con importanti ricadute per i settori della pesca e dell'acquacoltura.
Cronaca Incidente sulla Nardò-Avetrana: 26enne ricoverato in codice rosso 23/01/2025 Il conducente di una Fiat Punto nella tarda serata di ieri ha perso il controllo dell'auto e sbattuto contro il guardrail. Soccorso da Vigili del Fuoco e 118 è stato ricoverato al Fazzi di Lecce.
Cronaca 1.600 studenti a Lecce per ascoltare Bibop Gresta e Giancarlo Orsini 23/01/2025 Intelligenza artificiale, robotica, mentalità imprenditoriale e la capsula Hyperloop che ci farà viaggiare a 1000 km orari.
Cronaca Lecce, la movida di via Ascanio Grandi nel mirino della Polizia Locale 23/01/2025 Tutti d’accordo, in Commissione II, nell’accendere un faro in quella zona del centro storico leccese. L'assessore Capoccia rassicura.
Cronaca Il ruolo dell’amministrazione comunale nell’attrattività del tessuto produttivo per le giovani generazioni 23/01/2025 Invitato dal presidente Bronek Pankiewicz, ne ha parlato il prof. Angelo Salento nella VI Commissione Consiliare del Comune di Lecce.