Calcio Copertino 

Copertino calcio, Ciccarese punta su settore giovanile e prima squadra

Domenica scorsa in piazza Umberto la presentazione di dirigenti, staff tecnico e squadra

Nuova stagione calcistica per il Copertino Calcio del presidente Marco Ciccarese. La squadra rossoverde si è presentata domenica sera alla comunità locale, in occasione dei festeggiamenti per San Giuseppe, patrono della città.

Sul palco in piazza Umberto si sono susseguiti sorrisi ed emozioni, partendo dai piccoli atleti della scuola calcio e del settore giovanile, guidati dai coordinatori Gianfranco Castrignanò e Eugenio Olivieri.
Spazio poi ai tanti dirigenti, staff medico e alla prima squadra allenata da mister Alessandro Corallo, impegnata nel campionato regionale di Promozione. Chiusura con gli interventi del delegato Coni Lecce, Gigi Renis, del sindaco di Copertino, Sandrina Schito e della consigliera delegata allo sport Pina Martina, tutti sul palco per i saluti finali con il presidente Ciccarese e la vicepresidente Loredana Zollino.

“Siamo arrivati a terzo di questa avventura sportiva con grandi soddisfazioni ed enormi sacrifici per allestire ancora una squadra competitiva con l’obiettivo di far divertire i tifosi Copertinesi – ha sottolineato il presidente Marco Ciccarese. Siamo soddisfatti e pronti ad affrontare il nuovo campionato, ma il nostro impegno va anche al settore giovanile, vero fiore all’occhiello di questa società. Vogliamo incentivare i più piccoli alla pratica sportiva, facendo emergere i sani valori di vita oltre a quelli tecnici”.

Potrebbeinteressarti


Pongracic in Nazionale

Il difensore del Lecce è nella lista dei calciatori della Croazia impegnati ad Euro 2024 in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.