Cronaca Copertino Due indagati per l’incidente stradale in cui ha perso la vita la 32enne Chiara Durante Ieri i funerali nella chiesa Santi Cosma e Damiano a Copertino. 23/06/2023 circa 1 minuto Due indagati per l’incidente stradale di lunedì sera, che ha coinvolto un’auto e una mietitrebbiatrice sulla provinciale tra Copertino e Galatina, in cui ha perso la vita la 32enne Chiara Durante, incinta di poche settimane.A seguito delle indagini effettuate dai carabinieri della locale Tenenza, coadiuvati dai carabinieri del Norm di Gallipoli, nel registro degli indagati per omicidio stradale (il fascicolo è coordinato dalla pm Simona Rizzo) sono stati iscritti il conducente del mezzo agricolo, R.G. del 1999, e il marito della vittima D.D.F., 39enne, che era alla guida dell’Alfa Romeo 159 e a cui la Pm ha contestato anche la guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. La procura ha notificato agli indagati, e ai familiari della vittima (difesi dall’avvocato Laura Alemanno), anche l’avviso di accertamenti tecnici non ripetibili per lunedì 26 giugno, alle ore 10:00, in cui l’esperto incaricato, dovrà procedere alle verifiche per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale. Nelle indagini dei militari si valuta anche il possibile coinvolgimento di un terzo veicolo.Intanto, ieri mattina nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Copertino, il parroco don Piero Inguscio ha celebrato i funerali di Chiara Durante. Grande commozione nella chiesa del rione Spallanzani, da parte dei familiari e dei concittadini che riuniti sul sagrato hanno salutato il passaggio della bara con dei palloncini bianchi e il volo di 3 colombe.
Cronaca Nuovo sbarco al largo di Leuca: soccorsi 83 migranti 26/09/2023 Operazione di soccorso da parte della Guardia di Finanza e della Croce Rossa.
Cronaca Pascoli “fantasma” per intascare fondi europei: arresti anche in Puglia 26/09/2023 Maxi operazione della Guardia di Finanza in tutta Italia: dietro la truffa potrebbe esserci la mano della mafia foggiana.
Cronaca Un trullo come rifugio. Catturato il latitante Cosimo Lamendola 26/09/2023 Si nascondeva nelle campagne fra Ostuni e Cisternino. Era sfuggito all’arresto a luglio nell’ambito dell’operazione “The Wolf”. Arrestata anche una donna per favoreggiamento.
Cronaca Gallipoli, Istituto Comprensivo II Polo di via Milano: continuano i lavori di efficientamento energetico 26/09/2023 Oltre due milioni per efficientare e rendere più sicura una delle sedi scolastiche della città.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.