Cronaca Copertino 

Due indagati per l’incidente stradale in cui ha perso la vita la 32enne Chiara Durante

Ieri i funerali nella chiesa Santi Cosma e Damiano a Copertino.

Due indagati per l’incidente stradale di lunedì sera, che ha coinvolto un’auto e una mietitrebbiatrice sulla provinciale tra Copertino e Galatina, in cui ha perso la vita la 32enne Chiara Durante, incinta di poche settimane.

A seguito delle indagini effettuate dai carabinieri della locale Tenenza, coadiuvati dai carabinieri del Norm di Gallipoli, nel registro degli indagati per omicidio stradale (il fascicolo è coordinato dalla pm Simona Rizzo) sono stati iscritti il conducente del mezzo agricolo, R.G. del 1999, e il marito della vittima D.D.F., 39enne, che era alla guida dell’Alfa Romeo 159 e a cui la Pm ha contestato anche la guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

La procura ha notificato agli indagati, e ai familiari della vittima (difesi dall’avvocato Laura Alemanno), anche l’avviso di accertamenti tecnici non ripetibili per lunedì 26 giugno, alle ore 10:00, in cui l’esperto incaricato, dovrà procedere alle verifiche per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale. Nelle indagini dei militari si valuta anche il possibile coinvolgimento di un terzo veicolo.

Intanto, ieri mattina nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Copertino, il parroco don Piero Inguscio ha celebrato i funerali di Chiara Durante. Grande commozione nella chiesa del rione Spallanzani, da parte dei familiari e dei concittadini che riuniti sul sagrato hanno salutato il passaggio della bara con dei palloncini bianchi e il volo di 3 colombe.






Potrebbeinteressarti