Politica Copertino Nasce l’associazione “Uniti per Copertino” Annunciato l’impegno politico a sostegno dell’attività del consigliere comunale Vincenzo De Giorgi 16/03/2023 Meno di un minuto “Uniti per Copertino” è la nuova associazione politico-culturale nata in città sull’onda della protesta di un comitato cittadino, tesa a sensibilizzare l'amministrazione sul dissesto della rete viaria. Il presidente è Alessandro Guida Alessandro, vicepresidente Marco Montefrancesco e tesoriere Alessandra Re. L’associazione, composta da 16 soci, ha sviluppato l’idea di costruire un percorso propositivo che dalla condivisione di punti in comune possa costruire un cambiamento della città. Annunciato anche l’impegno politico a sostegno dell’attività intrapresa dal consigliere comunale Vincenzo De Giorgi.Il direttivo dell’associazione è composto da: Alessandro Calasso, Franca Martina, Francesco Fiorita, Luciano Barletta Mazzotta, Cosima Patruno, Donato Ricci, Fabiola De Blasi, Vincenzo Leo, Alessio Forte, Pancrazio Nuzzo, Tiziana Stanca, Claudio Trichera, Patrizia Spagnolo, Salvatore Scardinale, Giulia Petrelli, Giuseppe Greco.
Cronaca Primarie Pd 2017, chiesto un anno di reclusione per Emiliano 31/03/2023 Nel processo a Torino per finanziamento illecito della società che si era occupata della campagna elettorale del governatore della Puglia.
Politica Lopalco aderisce al PD 31/03/2023 Il consigliere regionale intende mettere a disposizione il proprio bagaglio tecnico per ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra.
Politica Azione e Italia Viva: “Lo stop alla pesca va accompagnato da ristori e coordinato con gli addetti ai lavori” 30/03/2023 Il comunicato di Paolo Greco, Ada Fiore e Massimo Toma
Economia e lavoro Giuri: ''Non possono essere le aziende agricole a ripianare il dissesto dei Consorzi di bonifica'' 30/03/2023 Aumento del costo dell'acqua irrigua, il consigliere comunale di Nardò con delega all'agricoltura si scaglia contro la decisione del consorzio Arneo.
Politica Poli Bortone interviene sulla mancanza di un infopoint al Castello Carlo V di Lecce 30/03/2023 Il capogruppo di Fiamma Tricolore e presidente di Io Sud punta il dito sulla mancata fornitura di servizi da parte dell’amministrazione Salvemini .