Scuola Copertino 

Nelle scelte scolastiche il “Bachelet” di Copertino si conferma scuola di qualità

Soddisfatto il dirigente scolastico Giuseppe Manco

L’I.I.S.S. Bachelet di Copertino, Polo Tecnico e Professionale, si conferma come scuola propositiva dalle grandi aspettative culturali, formative e didattiche. Così, proprio nella fase che l’ha visto vero protagonista nelle attività di orientamento scolastico, l’istituto si è egregiamente distinto sul territorio perseguendo lodevoli risultati. Pieno plauso va, in particolare, alla Commissione Orientamento che, mettendo a punto una programmazione di interventi didattici, mirati in “verticale” con le Classi Terze di Scuola Secondaria di Primo Grado degli Istituti Comprensivi del proprio bacino d’utenza, ha saputo proporre itinerari e linguaggi “comuni”, propedeutici a favorire un agevole passaggio in continuità con i cosiddetti “anni-ponte”. Apprezzamento va anche ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi con cui il Bachelet si è apertamente interfacciato per capire a fondo le specifiche istanze educative di ogni singolo contesto istituzionale e sapervi rispondere con adeguatezza. Il Bachelet li ringrazia per l’intesa professionale e la collaborazione fattiva. E’ stato un lavoro intenso, costante, certosino, attento. Attento ad ascoltare le esigenze profonde delle scuole, degli studenti e delle famiglie che, affluendo numerose presso l’I.I.S.S. Bachelet di Copertino, l’hanno stimato, amato e soprattutto saputo “scegliere”. Soddisfatto tutto il personale. Fiero e orgoglioso il Dirigente Scolastico del Bachelet, Prof. Giuseppe Manco, convinto che, solo proponendo una reale eccellente offerta formativa, si potrà costruire una scuola di qualità, credibilmente e instancabilmente laboriosa, operosa. Il Bachelet è, infatti, inesauribile laboratorio di idee, è cantiere “aperto” all’inclusione totale, è sorgente creativa di proposte educative autentiche e originali. E dunque, se il risultato delle iscrizioni è questo volano, vuol dire che il buon lavoro paga e ripaga sempre.

Potrebbeinteressarti

Letture Felici presenta i Bibliopoint con il fondo 100 libri per la Felicità

Attivi presso presso la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Martignano; la sala d'attesa dello Studio di Medicina Generale della Dott.ssa Sara Sergi; la Scuola dell'Infanzia di Martignano; il Salone da barba di Giovanni Friolo; l’Oratorio Parrocchiale; il Centro polivalente Kafarmatta; la sede municipale e Parco Palmieri.


ASL Lecce: ricomincia Be Younique

Il Progetto di informazione, sensibilizzazione e promozione della salute mentale in adolescenza che coinvolge le scuole superiori della provincia che ne faranno richiesta.