Sanità Copertino Domani assemblea cittadina sull’ospedale di Copertino Focus su criticità e possibili soluzioni per il futuro del nosocomio 26/01/2023 Meno di un minuto La criticità della sanità pugliese e degli ospedali al centro dell’assemblea cittadina convocata per domani alle 19 a Copertino. L’incontro promosso dal consigliere comunale Alessandro Nestola, all’interno della sala parrocchiale di “Santi Cosma e Damiani” in zona Spallanzani, accenderà i riflettori anche sulla situazione dell’ospedale cittadino. L’assemblea aperta alla cittadinanza e ai rappresentanti sindacali, ha ricevuto l’adesione degli assessori regionali Rocco Palese e Sebastiano Leo. “Sarà un momento importante per la città – spiega Nestola - di dialogo sereno e confronto franco. Il futuro dell’ospedale di Copertino deve essere costruito insieme. Penso inoltre che gli obiettivi che la giunta regionale ha in programma per Copertino debbano essere detti prima, e non conosciuti con effetto sorpresa a cose fatte. Il confronto dovrà segnare un punto di inizio di un percorso unitario che deve mirare a risolvere le annose questioni rimaste irrisolte e fare del nostro ospedale un punto di riferimento di livello all’interno della rete sanitaria provinciale”.
Cronaca Aggressione a un Infermiere del Pronto Soccorso del ''Fazzi'', l'OPI chiede interventi 05/06/2023 L'Ordine delle Professioni Infermieristiche Lecce invita Prefetto e ASL ad adottare iniziative per evitare ulteriori episodi.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Economia e lavoro Cisal Sanità Lecce: ''Nulle le nomine nei Dipartimenti della Asl Lecce'' 30/05/2023 Lo sostiene Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale della Federazione, in base alla Legge regionale n. 4 del 25/2/2010.
Sanità Gallipoli, donate due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti 30/05/2023 Presso l’Unità Operativa di Pediatria del “Sacro Cuore di Gesù” per liberarli dal dolore e restituire loro sorrisi, colori e magia.
Sanità Dal 1 giugno attiva la PET TC mobile nel ''Vito Fazzi'' di Lecce 29/05/2023 Il macchinario offre lo stesso servizio della Pet classica, garantendo continuità e sicurezza delle cure.