Cronaca Copertino 

Ritrovata la 56enne scomparsa a Copertino: è viva

Lieto fine per la vicenda che ha coinvolto Maria Grazia Maiorano

È stata ritrovata viva e in buone condizioni di salute la 56enne di Copertino scomparsa nelle scorse ore. Maria Grazia Maiorano aveva fatto perdere le sue tracce allontanandosi volontariamente da casa. Immediatamente sono state avviate le ricerche dalla protezione civile e dai vigili del fuoco che hanno portato al suo ritrovamento intorno alle 17.45 di oggi grazie all’intensa attività di ricerca da parte del Reparto Vigili del Fuoco TAS (Topografia Applicata al Soccorso): la donna è stata rintracciata in via “Crocifisso delle Melogne” . 

Una volta avuto l’account personale della donna, per l’intera giornata è stato costantemente monitorato il telefono al fine di ottenere la localizzazione del cellulare in uso alla donna che però risultava spento. Nel pomeriggio la svolta. Un alert informava che la donna aveva riattivato il cellulare.  Immediatamente, gli uomini del TAS, hanno geolocalizzato ed individuato la posizione esatta dell’appartato della donna e venivano immediatamente inviati sul posto personale cinofilo e squadre di terra dei vigilfuoco, i quali ritrovavano la donna. La stessa si presentava in discrete condizioni.

Alle ricerche hanno partecipato, quale parte integrante del sistema di ricerca persona, volontari protezione civile, carabinieri, polizia locale e croce rossa.

Al momento del ritrovamento era presente anche il sindaco Sandrina Schito.

Potrebbeinteressarti