Società Copertino Apprensione a Copertino: scomparsa 56enne La donna si è allontanata da casa questa mattina ed ha fatto perdere le proprie tracce 02/01/2023 Meno di un minuto Sono ore di apprensione quelle vissute a Copertino per la scomparsa della 56enne Maria Grazia Maiorano. La donna è stata vista l’ultima volta questa mattina in via Sciarpo intorno alle 11.15.Al momento della scomparsa la signora indossava un paio di jeans scuri, stivaletti marroni, piumino bianco. In volto un paio di occhiali da vista neri. Pare invece sia sprovvista di cellulare.A denunciare la scomparsa alle forze dell’ordine è stata la sorella. Dopo il tavolo tecnico convocato in Prefettura a Lecce sono partite le ricerche su tutto il territorio da parte dei vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e unità cinofile.
Eventi La violenza e l'amore malato, esperti a confronto a Lecce 08/02/2023 Da domenica 12 a venerdì 17 febbraio alla Fondazione Palmieri di Lecce con ''La Girandola'' e ''Delù''.
Cultura A Cavallino la Biblioteca itinerante accessibile del Progetto Lettori alla pari 08/02/2023 Destinatari dell’iniziativa sono i bambini, le scolaresche, gli insegnanti, gli educatori, i genitori, le associazioni e gli Enti che si prendono cura delle persone con disabilità di ogni età.
Società Giornata contro il bullismo e cyberbullismo, Mirko e la lotta di Mabasta a Uno Mattina 07/02/2023 Il movimento giovanile Mabasta impegnato ad entrare nelle scuole in tutta Italia per “debullizzare” le classi.
Società Il Sedile illuminato di giallo per Patrick Zaki 06/02/2023 Anche a Lecce iniziativa domani di Amnesty International in occasione del terzo anniversario dell'arresto in Egitto dello studente.
Cronaca Emergenza Freddo, apre Casa Comune per l’accoglienza dei senzatetto 04/02/2023 Il centro di prossimità della Fondazione Emmanuel in Via Don Bosco da stasera darà accoglienza notturna alle persone senza fissa dimora.
Cultura A Gallipoli incontro di restituzione del Treno della Memoria 04/02/2023 Ingresso libero il prossimo 9 febbraio, alle ore 16:30, per l'evento in programma nella Biblioteca comunale Sant’Angelo.