Calcio Copertino 

Totò Nobile nuovo direttore generale del Copertino calcio

Si va completando l’organigramma societario e lo staff tecnico del sodalizio guidato dal presidente Ciccarese

Primo colpo di mercato per il Copertino calcio del presidente Marco Ciccarese che si affida all’esperienza dell’ex calciatore di Lecce e Inter, Totò Nobile, per il ruolo di direttore generale. L’accordo tra le parti è stato raggiunto nelle scorse ore, dopo il rientro di Nobile in Salento, a conclusione della sua esperienza calcistica in Madagascar.

L’obiettivo del team salentino è ben figurare in Promozione, da dove è assente da ben 5 stagioni. “E’ un discorso partito da lontano – afferma Nobile – ma che finalmente quest’anno ha trovato attuazione grazie all’entusiasmo contagioso e all’idea sportiva messa in campo dal presidente Ciccarese. La società è giovane ma ci sono i presupposti per far bene in Promozione e rinnovare gradualmente i fasti del passato. Nell’allestimento della rosa – prosegue Nobile – avremo un occhio di riguardo per i giovani, a cui affiancheremo dei calciatori più esperti in modo da avere una formazione equilibrata che sappia far divertire i tifosi”. Si va quindi completando l’organigramma societario e lo staff tecnico del sodalizio rossoverde che nei giorni scorsi aveva riconfermato il segretario Mario Guida, il capitano della squadra Giuseppe Frisenda e ufficializzato in panchina l’arrivo del tecnico Tony Renis. Tra i calciatori ingaggiati il difensore Matteo Elia e il centrocampista under, ex Maglie, Andrea Voli. Occhi puntati sull’esterno d’attacco Andrea Libertini, una prima punta, un difensore centrale e un play di centrocampo.

Soddisfatto del percorso intrapreso il massimo dirigente della società, Marco Ciccarese. “Ci stiamo muovendo con oculatezza per allestire una squadra all’altezza del prossimo campionato e proseguire quindi il percorso di crescita che la società ha intrapreso con successo la scorsa stagione”.



Potrebbeinteressarti

Benarrivato, Normann

Il centrocampista norvegese classe 1996, è arrivato a Lecce. Domani le visite mediche e il primo allenamento con i giallorossi.