Cronaca Politica Copertino 

Mazzotta (FI): ''Al Pronto Soccorso senza ricevere assistenza. Chiedo incontro al commissario Rossi''

Il capogruppo forzista alla Regione riporta la vicenda di un cittadino a Copertino in barella senza ricevere alcuna assistenza dalle 8 di ieri mattina.

Paride Mazzotta, capogruppo di Forza Italia alla Regione Puglia, domani incontrerà il Commissario Straordinario della ASL Lecce dopo i fatti riportati qui di seguito a Copertino.

“Su una barella in corsia, senza ricevere alcuna assistenza, dalle otto di ieri mattina: è l’ennesima denuncia che riceviamo da un cittadino che si è recato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Copertino.

L’ennesima cronaca di una situazione ormai incandescente ed è per questo che chiederò nelle prossime ore un incontro urgente al commissario della Asl Lecce.

Non è possibile che un luogo di soccorso per le emergenze sia diventato un parcheggio per persone fragili o in condizioni precarie di salute. I medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari sono allo stremo: turni massacranti e sforzi incredibili per coprire le gravissime carenze di personale.

Ma, ovviamente, non basta: ci vuole un intervento straordinario, che vada oltre gli slogan e gli annunci perché si rischia il collasso del sistema. Ne parlerò, appena sarà fissato l’incontro, con il commissario: resta fermo, tuttavia, che all’assessore Palese abbiamo più volte chiesto cosa stia facendo la Giunta per limitare i danni di un problema che riguarda i pronto soccorso di tutta la Puglia, ma senza successo”.


Potrebbeinteressarti