Scuola Copertino 

Musica e spettacoli al “don Tonino Bello” di Copertino per la Notte dei licei classici

“Vivi la vita” il tema della manifestazione in programma domani dalle 18 alle 24.

Performance musicali, letture animate e degustazioni di prodotti tipici, per l’ottava edizione della “notte nazionale del liceo classico”, un evento rivolto a studenti e famiglie, nato dall’idea del professore Rocco Schembra e sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.

“Viva la Vita – La Notte dei Licei” è il tema scelto dal liceo “Don Tonino Bello” di Copertino, guidato dalla dirigente scolastica Paola Alemanno, per la manifestazione in programma domani dalle ore 18 alle 24, nel giardino della sede centrale dell’istituto. Durante l’arco della serata si alterneranno le esibizioni del corpo di ballo e della band liceale “Tenacious D.T.” e il monologo “un diritto messo di traverso” del dottore Salvatore Cosentino, con la partecipazione di Carla Petrachi e Andrea Luperto.

“L’obiettivo – spiega la dirigente Alemanno - è quello di presentare al territorio, attraverso le performance degli alunni, i risultati del loro successo, frutto della sfida di una scuola capace di configurarsi come un sistema formativo che promuove le potenzialità e i talenti dell’individuo, favorendo la realizzazione del progetto di vita di ciascuno e valorizzando ciò che si è e si sa fare”. L’evento renderà peraltro partecipe la comunità delle attività che la scuola ha realizzato nell’arco dell’anno, nonché dei risultati del progetto “Coltivatori di legalità” e dei concorsi e delle “Olimpiadi” cui i ragazzi hanno partecipato.



Potrebbeinteressarti