Cronaca Copertino Lecce Incendia l'auto della ex, poi va in caserma e si autodenuncia L'episodio in via Leonardo Da Vinci, a Lecce. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia. Il responsabile poi si è presentato dai carabinieri 25/06/2021 Meno di un minuto Notte di follia a Lecce, dove un uomo ha dato fuoco all’auto della ex, prima di presentarsi in caserma e autodenunciarsi. L’episodio è accaduto attorno alle 5 del mattino, in via Da Vinci. Sul posto, sono intervenuti subito, chiamati dai vicini, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia. L’uomo, un 51enne di Copertino, si è poi presentato presso la caserma dei carabinieri del suo paese, ammettendo le proprie responsabilità. Su di lui pende già un’accusa per maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della donna.
Cronaca Avviso pubblico per nomina consigliere d'amministrazione dell'Istituto Antonaci 25/06/2022 C'è tempo fino all'8 luglio per presentare le candidature a rappresentare il Comune di Lecce nel CdA dell’Istituto per Minorati della vista.
Cronaca Codacons: ''A San Cataldo strade asfaltate a metà pericolo per ciclisti e motociclisti'' 25/06/2022 L'associazione denuncia le condizioni da terzo mondo in cui versano diverse vie della marina leccese dopo i lavori dei mesi scorsi e invita i cittadini a segnalarle per indicarle al Comune di Lecce.
Cronaca Polizia Penitenziaria, 168 suicidi in 25 anni. Costituito a Roma un Osservatorio 25/06/2022 L'Osservatorio Suicidi in divisa e benessere organizzativo è attivo presso gli uffici della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE).
Ambiente Raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine: si parte da Frigole 25/06/2022 Monteco mette in palio tra tutti i partecipanti alle giornate di raccolta uno scooter elettrico, una bicicletta, un tablet.
Cronaca Incidente sulla via del mare: un morto e un ferito in codice rosso 25/06/2022 Due auto si sono scontrate sulla Strada Provinciale 93 poco dopo le 15:00. Il 41enne Antonio Scanu ha perso la vita ed un 28enne è ricoverato in gravi condizioni.
Cronaca Antonio Ianne confermato segretario generale del Silp Cgil Lecce 25/06/2022 Il Segretario uscente è stato confermato all’unanimità dall'Assemblea generale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia in cui si è parlato delle difficoltà di un personale anziano e numericamente esiguo.