Cronaca Copertino Ugento Picchia la compagna e minaccia di bruciarle l'auto per farsi consegnare i soldi: arrestato L'episodio nella notte a Copertino, l'uomo è stato accompagnato in carcere. Un altro arresto per maltrattamenti ad Ugento 21/09/2020 Meno di un minuto Picchia la compagna e minaccia di bruciarle l'auto per farsi consegnare i soldi: ennesimo episodio di violenza nel Salento, dove è finito in carcere un uomo conl'accusa di maltrattamenti ed estorsione.Nella notte i militari sono intervenuti a Copertino, dopo essere stati allertati da una donna che denunciava di essere stata aggredita e picchiata dal compagno che in evidente stato di alterazione l'aveva minacciata per ottenere del denaro. L'uomo aveva poi cosparso con del liquido infiammabile la sua auto con l'intento di bruciarla nel caso in cui non avesse ricevuto il denaro.L’arrivo dei carabinieri ha scongiurato gravi conseguenze. Il malvivente è stato accompagnato in carcere.In secondo arresto è avvenuto ad Ugento dove i carabinieri hanno stretto le manette ai polis di un uomo in esecuzione di un'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere. L'arrestato é ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre.
Cronaca Terremoto nel Salento ma i sismografi si sbagliano: era in Grecia 25/05/2022 Lieve scossa nella notte al largo delle coste greche
Cronaca Trasporto locale, situazione tragica per residenti e turisti. Appello dei sindacati 25/05/2022 Per Cisal, Fit Cgil, UilTrasporti e Fit Cisl a causa di treni vetusti, infrastruttura arretrata e corse soppresse il Salento è penalizzato rispetto al resto della Puglia.
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca Fatto brillare ordigno bellico recuperato in mare 24/05/2022 Gli uomini della Marina Militare hanno provveduto nella tarda mattinata di oggi a recuperare una bamba a mano nei pressi del molo di Levante nelle acque antistanti il porticciolo turistico di Villanova di Ostuni.
Cronaca Scontri Fasano-Nardò, arrivano altri 16 Daspo 24/05/2022 Dopo le denunce dei giorni scorsi, proseguono le indagini sui disordini allo Stadio Curlo del 15 maggio scorso tra opposte tifoserie. Sanzionati 6 tifosi biancazzurri e 10 neretini.
Ambiente Rifiuti, raccolta irregolare a Nardò: fioccano le multe 24/05/2022 Controlli a tappeto presso attività commerciali e di ristorazione nelle marine neretine. In totale le sanzioni elevate ammontano a circa 2.340 euro tra utenze domestiche e non domestiche.