Cronaca Copertino 

Scomparso dopo essere uscito da casa: ritrovato 86enne di Copertino

La sindaca Sandrina Schito aveva diffuso le generalità e la foto dell'uomo per facilitarne l'individuazione. Il ritrovamento nel pomeriggio

Era uscito da casa alle 9 di questa mattina per andare dal barbiere senza più fare ritorno: dopo ore di angoscia è stato ritrovato nel pomeriggio l'uomo 86enne di Copertino, Antonio Nestola, per il quale era scattato l'allarme.

L'anziano che aveva fatto perdere le sue tracce sta bene, anche se provato dal caldo di oggi. Intorno alle 16,30 è stato ritrovato nel giardino di un’abitazione in via Sant’Angelo, nelle vicinanze del cimitero comunale.

A segnalare la presenza dell’uomo una donna che aveva avvertito lamenti e aveva visto l’uomo. Allertati i soccorsi, in zona sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco, con l’utilizzo di un elicottero e del nucleo cinofilo, i volontari della protezione civile e alcuni cittadini, dopo che stamattina la sindaca Sandrina Schito aveva lanciato un appello.

 


Potrebbeinteressarti


Riparte ''SalentoinBus''

Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.